lunedì 23 febbraio 2009

professore invitato in università straniera

Caro Professor Pagliarini,
Le chiedo aiuto in relazione al seguente problema. Sono ricercatore confermato ed ho ricevuto un invito per 1 mese di permanenza (non necessariamente continuativa, ma sull'arco di tempo del corrente anno accademico) presso una universita' straniera nella veste di "professore invitato". L'universita' che mi ospita mi pagherebbe un totale corrispondente ad un mese di stipendio di professore di prima classe (in Francia), totale ovviamente superiore al mio attuale stipendio da ricercatore. Cosa devo fare del mio stipendio da ricercatore? Sono obbligato a rinunciarvi per un mese oppure non ci sono problemi di cumulabilitta' trattandosi comunque di un rapporto di lavoro occasionale? Grazie per l'attenzione e a presto,
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

-----------------------------------------------------
caro collega
i regolamenti d'ateneo e di facoltà prevedono le possibilità e le procedure per relazioni internazionali di professori e ricercatori. In ogni sede c'è una commissione o un servizio relazioni internazionali. Vi sono moduli da riempire e sono fissati gli eventuali compemsi aggiuntivi, i limiti degli stessi, la compatibilità totale o parziale della retribuzione con i compensi corrisposti dalla sede ospitante, le necessarie autorizzazioni. Contatti l'ufficio preposto ed esponga il suo caso. cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: